Michele Dallapiccola

Michele Dallapiccola

Michele Dallapiccola

Nato a Trento l’11 giugno 1968, sposato con due figli, risiede sin dalla nascita a Civezzano.
Dottore in Medicina veterinaria ha conseguito la laurea il 31 marzo 1993, presso l’Università degli Studi di Bologna. Medico veterinario, libero professionista dal ‘93, segue alcune aziende agricole in Valsugana dove si occupa prevalentemente di ginecologia bovina. Oltre a questo, in uno studio privato, svolge attività di clinica medica sui piccoli animali.
Sindaco di Civezzano nel 2000, è riconfermato per un secondo mandato nel 2005, sostenuto da due liste civiche.
Amministratore Unico della “Macello Pubblico Alta Valsugana” S.r.l. dal 2001 viene riconfermato per il terzo mandato nel 2007. È Vicepresidente del Comprensorio Alta Valsugana dal 2005. In Consiglio provinciale ha ricoperto gli incarichi di presidente di gruppo del Partito Autonomista Trentino Tirolese nella Conferenza dei presidenti dei Gruppi, componente effettivo della Commissione per i rapporti internazionali e con l’Unione europea, componente effettivo della Quarta, della Prima e della Terza Commissione permanente.
Eletto consigliere per la seconda volta nella XV Legislatura, nella Giunta Rossi ricopre il ruolo di Assessore all’agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca.

Incarichi attuali

Assessore all’agricoltura, foreste, turismo, promozione, caccia e pesca

Aggiornato il 20 Novembre 2017


PATT