Rossi vuole far pesare il si ad un altro nome del PD

L’assessore provinciale alla salute e segretario del Patt, Ugo Rossi, non dà affatto per scontato che le dimissioni di Giovanni Kessler (Pd) dalla presidenza del consiglio provinciale, che saranno discusse in aula il 25 gennaio, siano seguite dall’elezione di un nuovo presidente sempre targato Pd. O meglio. Il Patt non avanza candidature di suoi uomini, né in realtà ha qualcosa in contrario…

Pubblicato in Notizie  il 9 Gennaio 2011  |  Leggi

Panizza: «Cultura: soldi solo a chi fa risultati»

Non ci sta ad essere l’assessore delle braghe de’ coram e delle bande, ma nemmeno della cultura intellettuale di nicchia. Anzi, Franco Panizza rivendica di essere colui che ha «raddrizzato» le sorti del Mart rendendolo un museo vivo e visitato. Dopo due anni di studio del settore, lui che nella precedente legislatura si era occupato di artigianato, cooperazione e trasporti, ora è pronto…

Pubblicato in Notizie  il 8 Gennaio 2011  |  Leggi

La cultura da valore alla vita e alla società

Il teatro è un incontro. Lo affermava il regista polacco Jerzy Grotowsky, uno dei grandi riformatori della scena europea del Novecento. Prendo a prestito questa citazione, fatta dalla regista Marzia Loriga in occasione del recente convegno organizzato a Trento dalla Co.F.As., per sviluppare qualche considerazione sull’importanza e sulle prospettive dello spettacolo dal vivo in Trentino.Argomento…

Pubblicato in Notizie  il 28 Dicembre 2010  |  Leggi

Stop all’ingresso di immigrati

Rossi in giunta: 2.500 stranieri hanno perso il lavoro, bloccare le quote. L’assessore alle politiche sociali ha chiesto a Dellai di ridurre le richieste al Ministero«Bisogna ridurre il più possibile se non bloccare la richiesta di quote per i lavoratori immigrati per il 2011. Abbiamo troppi stranieri disoccupati». L’assessore provinciale alle politiche sociali Ugo Rossi ha animato la seduta…

Pubblicato in Notizie  il 24 Dicembre 2010  |  Leggi

I San Francesco con i sandali d’oro

Ugo Rossi: «Questi sono quelli che io chiamo i San Francesco con i sandali d’oro, che parlano di solidarietà standosene ben al caldo nelle loro camerette»Il segretario del Patt e assessore alla salute, Ugo Rossi , replica così a Roberto Pinter, responsabile enti locali del Pd del Trentino, che lo ha definito un «mix di ambizione e piccineria, di arroganza e conservazione» per aver criticato…

Pubblicato in Notizie  il 13 Dicembre 2010  |  Leggi

Ugo Rossi: «Il Patt non può fare da solo. Serve un grande partito»

«Non dobbiamo commettere l’errore di pensare di essere autosufficienti: oggi serve cambiare schemi politici se abbiamo in mente il Trentino e non solo i confini del Patt. Possiamo realizzare il sogno di un grande partito del Trentino anche se ci spaventa».Ha parlato con emozione ieri Ugo Rossi, assessore alla salute e segretario provinciale del Patt, al Palalevico, dove il partito ha riunito i…

Pubblicato in Notizie  il 28 Novembre 2010  |  Leggi

«Pronto a lasciare la guida del Patt»

Nel giorno in cui celebrerà (questo pomeriggio al PalaLevico) davanti al suo popolo i fasti elettorali dell’ultima tornata di voto, il segretario del Patt Ugo Rossi annuncia di voler lasciare la guida del partito. Certo, non nell’immediato ma prima di quanto si pensi: «C’è bisogno di un rinnovamento complessivo della politica autonomista - dice - a partire dai vertici». Segretario Rossi,…

Pubblicato in Notizie  il 27 Novembre 2010  |  Leggi

Pagina 99 di 100    ‹ First  < 97 98 99 100 > 

Archivio

Tutte le notizie

Agenda

Nessun evento in agenda…

Tutti gli appuntamenti

PATT