Stop all’ingresso di immigrati

Rossi in giunta: 2.500 stranieri hanno perso il lavoro, bloccare le quote. L’assessore alle politiche sociali ha chiesto a Dellai di ridurre le richieste al Ministero«Bisogna ridurre il più possibile se non bloccare la richiesta di quote per i lavoratori immigrati per il 2011. Abbiamo troppi stranieri disoccupati». L’assessore provinciale alle politiche sociali Ugo Rossi ha animato la seduta…

Pubblicato in Notizie  il 24 Dicembre 2010  |  Leggi

I San Francesco con i sandali d’oro

Ugo Rossi: «Questi sono quelli che io chiamo i San Francesco con i sandali d’oro, che parlano di solidarietà standosene ben al caldo nelle loro camerette»Il segretario del Patt e assessore alla salute, Ugo Rossi , replica così a Roberto Pinter, responsabile enti locali del Pd del Trentino, che lo ha definito un «mix di ambizione e piccineria, di arroganza e conservazione» per aver criticato…

Pubblicato in Notizie  il 13 Dicembre 2010  |  Leggi

Ugo Rossi: «Il Patt non può fare da solo. Serve un grande partito»

«Non dobbiamo commettere l’errore di pensare di essere autosufficienti: oggi serve cambiare schemi politici se abbiamo in mente il Trentino e non solo i confini del Patt. Possiamo realizzare il sogno di un grande partito del Trentino anche se ci spaventa».Ha parlato con emozione ieri Ugo Rossi, assessore alla salute e segretario provinciale del Patt, al Palalevico, dove il partito ha riunito i…

Pubblicato in Notizie  il 28 Novembre 2010  |  Leggi

«Pronto a lasciare la guida del Patt»

Nel giorno in cui celebrerà (questo pomeriggio al PalaLevico) davanti al suo popolo i fasti elettorali dell’ultima tornata di voto, il segretario del Patt Ugo Rossi annuncia di voler lasciare la guida del partito. Certo, non nell’immediato ma prima di quanto si pensi: «C’è bisogno di un rinnovamento complessivo della politica autonomista - dice - a partire dai vertici». Segretario Rossi,…

Pubblicato in Notizie  il 27 Novembre 2010  |  Leggi

Franco Panizza: «Gli autonomisti della Valle di Sole non votano Mosconi»

Premetto che la capacità di rinnovare, in politica come in molti altri settori della società, non si determina dalla carta d’identità. Non è l’età di una persona a determinarne la disponibilità al cambiamento, la volontà di guardare al futuro con occhio libero da condizionamenti. È semmai la storia personale di ciascuno di noi che, in questa prospettiva, può rappresentare - in ragione…

Pubblicato in Notizie  il 5 Novembre 2010  |  Leggi

Rossi: «Rette in base al reddito»

L’assessore provinciale alle politiche sociali Ugo Rossi giudica nel complesso contenuti i rincari delle rette delle case di riposo, con l’eccezione, motivata, di Trento. Ma invita a guardare oltre: «Nel nuovo anno affronteremo complessivamente il tema degli anziani e della non autosufficienza. Abbiamo bisogno di una riorganizzazione che punti maggiormente sui servizi a domicilio e preveda…

Pubblicato in Notizie  il 31 Ottobre 2010  |  Leggi

Panizza sull’Upt: «Ora contiamo di più»

«Il Patt ha dimostrato di essere forza protagonista non aggregata della coalizione di centrosinistra autonomista, come è stato in passato. Il peso politico delle Stelle alpine, forza politica determinate per la maggioranza, è cresciuto».L’autonomista Franco Panizza, assessore provinciale alla cultura, di elezioni ne ha viste tante e questa volta, nonostante non sottovaluti l’astensione che…

Pubblicato in Notizie  il 27 Ottobre 2010  |  Leggi

Pagina 99 di 100    ‹ First  < 97 98 99 100 > 

Archivio

Tutte le notizie

Agenda

Nessun evento in agenda…

Tutti gli appuntamenti

PATT