Panizza: «La consulenza sulle palafitte è necessaria per difenderle»

TRENTO. «La consulenza sulle palafitte era necessaria. Tutte le palafitte dell’arco alpino diventeranno patrimonio dell’umanità, l’anno prossimo, e noi dobbiamo sapere come tutelare quelle di Fiavé che ora sono allo scoperto, non più protette dalla torbiera». Così l’assessore alla cultura Franco Panizza spiega la consulenza più cara del 2010. Si tratta di un incarico da 116 mila euro…

Pubblicato in Notizie  il 17 Gennaio 2011  |  Leggi

Rossi: «Su Belluno trentina decidiamo noi»

Il referendum per trasformare la Provincia di Belluno in Provincia autonoma di Belluno nella regione autonoma Trentino - Alto Adige si farà. Le firme, 17.500, ci sono; il consiglio provinciale bellunese si è espresso in grandissima maggioranza, 22 voti su 24 (la Lega si è spaccata), per il via libera al voto.I bellunesi, come prevede l’articolo 132 della Costituzione, hanno diritto a votare…

Pubblicato in Notizie  il 14 Gennaio 2011  |  Leggi

Una volta la gente per bere andava a piedi al pozzo

Una volta la gente per bere andava a piedi al pozzo a prendere l’acqua senza spendere nulla. Oggi la maggior parte di noi va al supermercato in auto e se prende una bottiglia d’acqua da 1,5 litri può pagarla in media dai 20 ai 50 centesimi di euro, come dire tra i 133,33 e i 333,33 euro al metro cubo.Una enormità se si pensa che, secondo i dati di Legambiente, un metro cubo di acqua potabile…

Pubblicato in Notizie  il 14 Gennaio 2011  |  Leggi

Finalmente una buona notizia per il km zero

L’ass. Ugo Rossi ha mantenuto la parola. Finalmente qualcosa cambia nel rifornimento dei prodotti lattiero caseari agli ospedali ed alle mense dei numerosi dipendenti del settore sanità di Trento.Dopo la sconfitta di appena pochi giorni fa dell’organizzazione produttiva e commerciale trentina che non ha saputo fare la propria offerta per la fornitura di frutta ed ortaggi del Trentino agli asili,…

Pubblicato in Notizie  il 12 Gennaio 2011  |  Leggi

Rossi vuole far pesare il si ad un altro nome del PD

L’assessore provinciale alla salute e segretario del Patt, Ugo Rossi, non dà affatto per scontato che le dimissioni di Giovanni Kessler (Pd) dalla presidenza del consiglio provinciale, che saranno discusse in aula il 25 gennaio, siano seguite dall’elezione di un nuovo presidente sempre targato Pd. O meglio. Il Patt non avanza candidature di suoi uomini, né in realtà ha qualcosa in contrario…

Pubblicato in Notizie  il 9 Gennaio 2011  |  Leggi

Panizza: «Cultura: soldi solo a chi fa risultati»

Non ci sta ad essere l’assessore delle braghe de’ coram e delle bande, ma nemmeno della cultura intellettuale di nicchia. Anzi, Franco Panizza rivendica di essere colui che ha «raddrizzato» le sorti del Mart rendendolo un museo vivo e visitato. Dopo due anni di studio del settore, lui che nella precedente legislatura si era occupato di artigianato, cooperazione e trasporti, ora è pronto…

Pubblicato in Notizie  il 8 Gennaio 2011  |  Leggi

La cultura da valore alla vita e alla società

Il teatro è un incontro. Lo affermava il regista polacco Jerzy Grotowsky, uno dei grandi riformatori della scena europea del Novecento. Prendo a prestito questa citazione, fatta dalla regista Marzia Loriga in occasione del recente convegno organizzato a Trento dalla Co.F.As., per sviluppare qualche considerazione sull’importanza e sulle prospettive dello spettacolo dal vivo in Trentino.Argomento…

Pubblicato in Notizie  il 28 Dicembre 2010  |  Leggi

Pagina 98 di 100    ‹ First  < 96 97 98 99 100 > 

Archivio

Tutte le notizie

Agenda

Nessun evento in agenda…

Tutti gli appuntamenti

PATT