Defibrillatori, Panizza (PATT): “Decreto ministeriale accoglie le nostre richieste”

“Negli scorsi mesi avevamo ottenuto dal Governo la proroga dell’entrata in vigore del decreto Balduzzi sui defibrillatori per apportare alcune modifiche e renderlo applicabile. Adesso siamo soddisfatti che, grazie alle nostre ripetute sollecitazioni, vengono superate le criticità al fine di garantire una sicurezza sostanziale per gli sportivi, le società, le strutture.” Così in una nota il…

Pubblicato in Notizie  il 28 Giugno 2017  |  Leggi

Sicurezza in Piazza Dante: “Perchè il PATT chiede provvedimenti immediati”

I fatti accaduti negli scorsi giorni in piazza Dante non hanno fatto altro che evidenziare ciò che era già sotto gli occhi di tutti i cittadini da tempo: il problema c’è. Di più, sta acquisendo il tipico tratto della cronicizzazione, diventando - purtroppo - un aspetto abituale del nostro vivere quotidiano. Come risolverlo? Di recente il Governo nazionale ha emanato il Decreto legge (il 20 febbraio…

Pubblicato in Notizie  il 26 Giugno 2017  |  Leggi

Panizza: “Sì all’obbligo dei vaccini, ma con sanzioni ridotte”

“L’obbligatorietà dei vaccini non si discute, ma le sanzioni non possono essere così dure. Per questo, assieme ai colleghi del Gruppo per le Autonomie, ho presentato alcuni emendamenti per alleggerire le sanzioni e favorire la consapevolezza tra i genitori dell’importanza delle vaccinazioni per i propri figli.” A dichiararlo il vicepresidente del Gruppo per le Autonomie e segretario del PATT,…

Pubblicato in Notizie  il 22 Giugno 2017  |  Leggi

Vertice BRuxelles, Panizza a Gentiloni: “Sui flussi migratori l’Europa deve cambiare politica”

“È impensabile che l’Italia venga lasciata sola nella gestione dell’emergenza migratoria. Purtroppo a mancare è l’Europa.” Così intervenendo in aula alla presenza del Presidente Gentiloni, il vicepresidente del Gruppo per le Autonomie e segretario politico del PATT, sen. Franco Panizza, nel corso della discussione in vista del prossimo vertice europeo di Bruxelles. “Il nostro gruppo…

Pubblicato in Notizie  il 21 Giugno 2017  |  Leggi

A 25 anni dalla quietanza liberatoria, l’Autonomia ha ancora un futuro!

Sono trascorsi 25 anni dalla quietanza liberatoria, una ricorrenza che abbiamo ricordato ieri a Merano alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente austriaco Alexander Van Der Bellen. Anche per noi Trentini, che in quella vicenda storica siamo stati direttamente coinvolti, è stata una giornata importante. Ma è stata soprattutto l’occasione per ribadire il valore…

Pubblicato in Notizie  il 17 Giugno 2017  |  Leggi

Manovrina, Panizza (PATT): “Bicchiere mezzo pieno, in autunno si riduca il cuneo fiscale”

“Con la manovrina vengono introdotte misure positive. Ma la notizia più importante è il quadro che sta emergendo sullo stato di salute dei conti pubblici. È positiva la volontà del Governo di destinare, con la manovra di fine anno, le eventuali nuove risorse per il taglio del cuneo fiscale e dare così impulso ai processi occupazionali.” Così in una nota il segretario politico del PATT e vicepresidente…

Pubblicato in Notizie  il 14 Giugno 2017  |  Leggi

Nuova PAC, Panizza (PATT): “No alle rendite di posizione, puntare su qualità e innovazione”

“La nuova PAC dovrebbe mettere al centro, con più coraggio, le aziende che puntano sull’innovazione, sulla qualità dei prodotti, sull’accesso dei giovani nel settore. Invece ci troviamo con una proposta che continua a favorire le rendite di posizione anche di chi non lo merita. Il Governo faccia sentire la sua voce in Europa per la programmazione post 2020. La logica alla base della nuova…

Pubblicato in Notizie  il 13 Giugno 2017  |  Leggi

Pagina 4 di 100    ‹ First  < 2 3 4 5 6 >  Last ›

Archivio

Tutte le notizie

Agenda

Nessun evento in agenda…

Tutti gli appuntamenti

PATT