Sicurezza: la giunta del PATT chiede maggiore impegno sulla città di Trento

La Giunta Esecutiva del PATT, nel corso della riunione del 10 luglio, ha approvato la mozione promossa dal capogruppo in Consiglio comunale Alberto Pattini e dalla sezione di Trento, dal coordinamento dell’Alto Garda e Ledro e dal coordinatore Carlo Pedergnana, con la quale si chiede alla segreteria e alla Giunta del Partito di mettere in campo ogni iniziativa utile a tutti i livelli per garantire…

Pubblicato in Notizie  il 11 Luglio 2017  |  Leggi

Panizza a Kiev: “Rafforzare le relazioni per commemorare i soldati trentini morti nella Galizia Ucraina”

“Far crescere i legami con la parte ucraina della Galizia per commemorare le migliaia di nostri giovani soldati che, durante la prima guerra mondiale, hanno perso la vita e sono sepolti in quei territori. Ne abbiamo parlato anche ieri in alcuni incontri a Kiev con il nuovo Ambasciatore Davide La Cecilia, con la direttrice dell’Istituto italiano di cultura, Anna Pastore, e con il corrispondente…

Pubblicato in Notizie  il 6 Luglio 2017  |  Leggi

Sui migranti l’Italia deve fare di più!

750 militari austriaci al Brennero se non si arresterà il flusso dei migranti proveniente dall’Italia. E, intanto, solo una manciata di deputati all’Europarlamento per ascoltare le parole di Juncker sulla trattativa con l’Italia, plastica rappresentazione del disinteresse per la situazione del nostro Paese nel fronteggiare la crisi migratoria. Insomma, se ieri qualcosa era sembrato muoversi…

Pubblicato in Notizie  il 5 Luglio 2017  |  Leggi

Defibrillatori, Panizza (PATT): “Decreto ministeriale accoglie le nostre richieste”

“Negli scorsi mesi avevamo ottenuto dal Governo la proroga dell’entrata in vigore del decreto Balduzzi sui defibrillatori per apportare alcune modifiche e renderlo applicabile. Adesso siamo soddisfatti che, grazie alle nostre ripetute sollecitazioni, vengono superate le criticità al fine di garantire una sicurezza sostanziale per gli sportivi, le società, le strutture.” Così in una nota il…

Pubblicato in Notizie  il 28 Giugno 2017  |  Leggi

Sicurezza in Piazza Dante: “Perchè il PATT chiede provvedimenti immediati”

I fatti accaduti negli scorsi giorni in piazza Dante non hanno fatto altro che evidenziare ciò che era già sotto gli occhi di tutti i cittadini da tempo: il problema c’è. Di più, sta acquisendo il tipico tratto della cronicizzazione, diventando - purtroppo - un aspetto abituale del nostro vivere quotidiano. Come risolverlo? Di recente il Governo nazionale ha emanato il Decreto legge (il 20 febbraio…

Pubblicato in Notizie  il 26 Giugno 2017  |  Leggi

Panizza: “Sì all’obbligo dei vaccini, ma con sanzioni ridotte”

“L’obbligatorietà dei vaccini non si discute, ma le sanzioni non possono essere così dure. Per questo, assieme ai colleghi del Gruppo per le Autonomie, ho presentato alcuni emendamenti per alleggerire le sanzioni e favorire la consapevolezza tra i genitori dell’importanza delle vaccinazioni per i propri figli.” A dichiararlo il vicepresidente del Gruppo per le Autonomie e segretario del PATT,…

Pubblicato in Notizie  il 22 Giugno 2017  |  Leggi

Vertice BRuxelles, Panizza a Gentiloni: “Sui flussi migratori l’Europa deve cambiare politica”

“È impensabile che l’Italia venga lasciata sola nella gestione dell’emergenza migratoria. Purtroppo a mancare è l’Europa.” Così intervenendo in aula alla presenza del Presidente Gentiloni, il vicepresidente del Gruppo per le Autonomie e segretario politico del PATT, sen. Franco Panizza, nel corso della discussione in vista del prossimo vertice europeo di Bruxelles. “Il nostro gruppo…

Pubblicato in Notizie  il 21 Giugno 2017  |  Leggi

Pagina 4 di 100    ‹ First  < 2 3 4 5 6 >  Last ›

Archivio

Tutte le notizie

Agenda

Nessun evento in agenda…

Tutti gli appuntamenti

PATT