Vigili del Fuoco VOlontari, Panizza (PATT): “Il Parlamento ne riconosce la particolarità”

“Oggi – ha dichiarato Panizza – dal Senato arriva una buona notizia per i Corpi volontari dei vigili del fuoco. Grazie a un emendamento del Gruppo per le Autonomie promosso dal capogruppo Zeller, viene riconosciuta ai Corpi volontari dei vigili del fuoco e alle relative Unioni la particolare natura di organizzazioni del Terzo settore e quindi sono esclusi dalla definizione di enti strumentali…

Pubblicato in Notizie  il 26 Luglio 2017  |  Leggi

Orsi, Panizza (PATT): “La sicurezza dei cittadini deve essere la priorità”

“Oggi in Commissione dei Dodici abbiamo approvato una proposta di norma d’attuazione con cui chiediamo che siano affidati alla Provincia maggiori poteri per la gestione delle popolazioni di orsi e di lupi presenti sul nostro territorio. Credo che in questo momento ci voglia molto buonsenso e sangue freddo. C’è un’esigenza di incolumità pubblica che ha la priorità su tutto. Ogni decisione…

Pubblicato in Notizie  il 26 Luglio 2017  |  Leggi

Ius Soli: “Governo accoglie le richieste degli Autonomisti”

“Sullo Ius Soli il Governo ha accolto le richieste degli autonomisti.” Così in una nota il segretario politico del PATT e vicepresidente del Gruppo per le Autonomie, sen. Franco Panizza. “Come Gruppo per le autonomie – spiega Panizza – avevamo ribadito al Governo la nostra forte perplessità su un Provvedimento che presenta non poche criticità. Per questo avevamo chiesto un supplemento…

Pubblicato in Notizie  il 18 Luglio 2017  |  Leggi

​Migranti: segnale alla UE. L’Italia deve chiudere i propri porti!

Troppo spesso il dibattito relativo ai migranti, agli sbarchi sulle coste dell’Italia meridionale e alla ripartizione dei profughi sul territorio vede uno sterile contrapporsi di posizioni radicali che altro non fanno che aumentare il livello di scontro e la negativa percezione del fenomeno. Soprattutto negli ultimi giorni si è assistito ad un’escalation, sia nazionale che locale, di prese di…

Pubblicato in Notizie  il 17 Luglio 2017  |  Leggi

La nostra posizione sui vaccini

In queste settimane ci siamo confrontati e abbiamo ascoltato tutti quelli che avevano delle remore sul provvedimento nazionale sui vaccini. Lo abbiamo fatto perché crediamo che il confronto e l’ascolto, soprattutto su temi così delicati, non debbano mai venire meno. Il vero problema è che, in questo tempo, la comunità medica e scientifica non è riuscita a sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza…

Pubblicato in Notizie  il 15 Luglio 2017  |  Leggi

Panizza (PATT): “Fortemente ridotte le sanzioni sui vaccini”

Si è svolta nei giorni scorsi in aula al Senato la votazione sugli emendamenti al decreto legge sulle vaccinazioni presentante dal Governo. “Esprimo soddisfazione perché lo spirito di tutti gli emendamenti presentati dal Gruppo per le Autonomie è stato recepito in commissione ed oggi approvato dall’aula”. – Così in una nota il Senatore e vicepresidente del Gruppo per le Autonomie, Franco…

Pubblicato in Notizie  il 13 Luglio 2017  |  Leggi

Vaccini: la nostra posizione e le risposte alle domande più comuni

Il cosiddetto Decreto Lorenzin è un provvedimento importante, nato per scongiurare la recrudescenza di alcune patologie infettive e per riportare l’Italia sopra la soglia di sicurezza, come richiesto anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Tuttavia abbiamo sempre pensato che il Provvedimento introduceva bruscamente sanzioni troppo punitive: noi crediamo che sul tema dei vaccini è importante…

Pubblicato in Notizie  il 11 Luglio 2017  |  Leggi

Pagina 1 di 2     1 2 > 

Archivio

Tutte le notizie

Agenda

24.10.2017 ore 20.30

SPORTinFORMA - Storo

Storo, sala riunioni del comune (piazza Europa)

31.10.2017 ore 20.30

IL BULLISMO NON VINCE - Bullismo e cyberbullismo tra nativi digitali

STORO - Sala riunioni comune (Piazza Europa)

Tutti gli appuntamenti

PATT