SVP e PATT: Autonomia bene primario

Si è svolto oggi a Bolzano l’incontro tra i vertici di SVP e PATT per impostare il lavoro comune in vista delle prossime elezioni politiche. Alla riunione, erano presenti i Segretari della SVP Philipp Achammer e del PATT Franco Panizza, i Vicepresidenti della SVP Daniel Alfreider e Karl Zeller e il Vicesegretario del PATT Simone Marchiori. Presenti anche i Presidenti delle due Province autonome…

Pubblicato in Notizie  il 9 Ottobre 2017  |  Leggi

Il PATT prende parte alla piattaforma dei giovani del partito popolare europeo (YEPP)

Dal 21 al 24 settembre i giovani del PATT hanno partecipato al meeting del consiglio dello Youth of the European People’s Party a Zurigo.Quattro giorni intensi utili al rafforzamento dei legami politici europei del Trentino attraverso la piattaforma che riunisce i giovani dei partiti popolari appartenenti alla famiglia del PPE. La riunione del consiglio dello YEPP e’ stata organizzata dai giovani…

Pubblicato in Notizie  il 2 Ottobre 2017  |  Leggi

PATT: “Inaccettabili e vergognose le parole di Mentana sulle Autonomie speciali”

Con riferimento alle dichiarazioni di Enrico Mentana, direttore del TG di LA7 ospite ieri in Piazza Battisti a Trento, ritengo opportuno intervenire con forza a nome della Segreteria politica del PATT. Quelle di Mentana, infatti, sono parole inaccettabili e vergognose frutto di un’analisi superficiale e di una totale ignoranza della realtà delle autonomie speciali. Come autonomisti, ma soprattutto…

Pubblicato in Notizie  il 24 Settembre 2017  |  Leggi

ASAR: a 70 anni dai fatti di Mori

Il 21 settembre 1947 l’ASAR – movimento che era nato nell’estate del 1945 a Trento e che già raccoglieva oltre 100.000 iscritti in tutte le valli trentine, rivendicando “l’autonomia regionale integrale da Ala al Brennero, dentro l’Italia repubblicana” – decise di organizzare a Mori un incontro popolare attraverso il quale si voleva rinsaldare l’alleanza con la Südtiroler Volkspartei…

Pubblicato in Notizie  il 21 Settembre 2017  |  Leggi

VIAGGIO A STRASBURGO!

Strasburgo: città d’Europa e capitale del Natale!Accogliendo le richieste, avanzate soprattutto da giovani e da amministratori, finalizzate a conoscere da vicino le più significative Istituzioni europee, il PATT, in collaborazione con l’Europarlamentare Herbert Dorfmann, organizza un interessante, ma anche piacevole, viaggio di studio. Durante il viaggio, avremmo modo di visitare la splendida…

Pubblicato in Notizie  il 21 Settembre 2017  |  Leggi

Arresti Barcellona, SVP e PATT: “Ferma condanna, espressa solidarietà al rappresentante del Governo Catalano”

“Questo pomeriggio abbiamo incontrato alla Camera il delegato in Italia del Governo catalano, Luca Bellizzi, per esprimere la solidarietà degli autonomisti e la più ferma condanna per quanto avvenuto oggi a Barcellona.” Lo dichiarano in una nota i vicepresidenti della SVP, Karl Zeller e Daniel Alfreider, e il segretario politico del PATT, Franco Panizza. “Nelle prossime ore presenteremo in…

Pubblicato in Notizie  il 21 Settembre 2017  |  Leggi

Codice spettacolo, approvato ODG Panizza su agevolazioni fiscali e sostegno per il volontariato culturale

“Grazie a un ordine del giorno da me promosso, il Governo si è impegnato a valutare con la prossima legge di Bilancio l’introduzione di detrazioni fiscali ed altre risorse a favore del volontariato culturale.” Così in una nota il segretario politico del PATT e vicepresidente del Gruppo per le Autonomie, sen. Franco Panizza. “Con la legge sul codice dello spettacolo – spiega Panizza –…

Pubblicato in Notizie  il 19 Settembre 2017  |  Leggi

Pagina 1 di 100     1 2 3 >  Last ›

Archivio

Tutte le notizie

Agenda

Nessun evento in agenda…

Tutti gli appuntamenti

PATT